Sport

Due cadette alle finali nazionali di Cross

Meriam El Abidi e Aurora Cerretini, dell'Asd La Galla Pontedera Atletica, hanno staccato il pass per partecipare alla finale di Gubbio

Affrontando freddo, pioggia, vento e neve nei campionati regionali di Cross, due valorose e determinate cadette dell'Asd La Galla Pontedera Atletica hanno conquistato con merito l'accesso alle finali nazionali di Gubbio, in programma l'11 marzo.

Meriam El Abidi (classe 2004) ed Aurora Cerretini (classe 2003), queste le due punte di diamante della società pontederese, hanno condotto una stagione magistrale, coronata con una vera e propria impresa agli individuali disputati a Bucine il 25 febbraio.

Una gara a trattti drammatica per tanti ragazzi e ragazze, per via della pioggia e del gelo, che non hanno però scoraggiato le atlete pontederesi. El Abidi si è piazzata nona, Cerretini dodicesima correndo addirittura tutta la gara o quasi con una scarpa sola.

Sempre nella categoria Cadette buone prestazioni anche per Bianca Piattelli, 30esima a Bucine, Elena Cipolli, Greta Donati, Matilde Colombini e Melania Filidei, a garantire il quarto posto della squadra nella classifica regionale, in quinto nella combinata Cadette-Ragazze.

Nella categoria Ragazze (classe 2005 e 2006) si sono invece distinte Giulia Passetti, Virginia Valdiserra, Chiara Vezzi, Sofie Passoni, Marina Buselli, Vanessa Mattolini, Matilde Piparo e
Simona Fragalà.

In campo maschile, ottimo il risultato della squadra Cadetti che conquistano il 7° posto in regione grazie ai piazzamenti di Niccolò Buongiovanni, Simone Pruneti, Gabriele Consoloni, Badr Eddine Eddahani, Giovanni Vezzi, Victor Molina, Tommaso Perini, Matteo D’Addesa, John Barbieri e Flavio Giorgetti.

Nella categoria Ragazzi, infine, delusione per la prova invalidata di Bucine ma segnali comunque positivi da Edoardo Cavallini, Nader Mouaddeb, Alessandro Bernardi, Lorenzo Salatti, Francesco Di Nuzzo, Giorgio Donati, Davide Giusti, Fabio Grassi e Federico La Rosa, che avranno modo di rifarsi.