Attualità

Due giornate per i 18 anni di Palla in Rete

Calcetto, rugby integrato, basket e volley, ma anche zumba e fitness: torna la manifestazione di Bellaria Solidarietà per lo sport come benessere

Compie la maggiore età l'iniziativa Palla in Rete, ormai tradizionale appuntamento per la Polisportiva Bellaria Cappuccini e interamente dedicato allo sport e alla solidarietà.

Palla in Rete è ormai un meeting riconosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che utilizzano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo. Un tema portato avanti quotidianamente da Bellaria Solidarietà, l'associazione che promuove progetti per favorire lo sviluppo della pratica sportiva e motoria a favore di persone con disagio psico-sociale.

 "Palla in Rete costituisce un insieme di relazioni sul territorio per sviluppare una cultura dello sport attiva, partecipata e solidale - ha detto Ramona Ninu, presidente di Bellaria Solidarietà - la pratica motoria e sportiva svolta in modo corretto è uno strumento per la salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo, in quanto la diffusione della pratica delle attività motorie, ricreative e sportive, è finalizzata al benessere della persona e alla prevenzione della malattia e delle condizioni di disagio rispettando i bisogni, le possibilità e le aspirazioni di ognuno".

La manifestazione si terrà tra venerdì 23 e sabato 24 Maggio agli impianti sportivi di viale Europa: il programma prevede incontri di calcio a 5, torneo di calcio a 8, attività di zumba, fitness, rugby integrato, basket e volley. Nella mattinata del sabato si terrà una interessante attività di formazione, con i ragazzi degli istituti scolastici di Pontedera su sport e attività fisica come mezzo di salute mentale.

Nella serata di sabato 24 maggio si terrà la consueta festa di chiusura di Palla in Rete presso i locali della Polisportiva Bellaria.