Cronaca

Due giovani tentano la fuga dopo il furto d'auto

I Carabinieri hanno arrestato due ventenni dopo averli sorpresi nella notte: precedentemente, avrebbero commesso un altro furto su un'altra vettura

Li hanno sorpresi ad armeggiare dentro un'auto in sosta, dopo averne verosimilmente rubata già un'altra. Così, due giovani di 24 e 22 anni, di origini nordafricane, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera.

Il tutto è accaduto a Ponsacco, dove un'auto in sosta era stata rubata. Avvertiti i Carabinieri, questi hanno raggiunto il posto, rinvenendo il mezzo poco distante, probabilmente abbandonato dai ladri.

I militari hanno continuato a pattugliare il territorio e così, dopo un'ora, nel cuore della notte, hanno sorpreso i due giovani all’interno di un’altra autovettura, che stavano spostando da dove era stata lasciata dal legittimo proprietario. 

Immediatamente, i Carabinieri della Radiomobile hanno bloccato i due, che stavano tentando di fuggire. I militari, dopo un'indagine, hanno attribuito entrambi i furti ai giovani e proceduto alla restituzione delle auto ai titolari.

Infine, su disposizione del magistrato, il 24enne e il 22enne sono stati sottoposti a rito direttissimo, che ha convalidato l’arresto sottoposto i due alla misura dell’obbligo di firma.