L'esposizione delle opere di Babb, nome d'arte di Giorgio dal Canto, ospitata all'interno delle sale del Palp, non chiuderà a Marzo. Bensì, su decisione dell'amministrazione comunale e della Fondazione per la Cultura Pontedera, la mostra proseguirà sino al prossimo 11 Maggio.
"Nelle ultime settimane - ha detto Francesco Mori, assessore alla Cultura - abbiamo registrato un interesse crescente verso la mostra, con la corposa partecipazione delle scuole del territorio e visitatori in aumento, soprattutto nei weekend. Sabato scorso abbiamo avuto l'onore di accompagnare, nelle sale del Palp, lo scrittore di fama internazionale Daniel Pennac e solo pochi giorni prima abbiamo accolto l'attore Flavio Insinna".
"In entrambi i casi c'è stata grande attenzione verso l'artista, il significato delle sue opere e in generale verso la cultura del territorio - ha aggiunto - Palazzo Pretorio ha dato casa definitiva anche ai bozzetti di Enrico Baj, realizzati per il suo celebre Muro. E anche in questo caso la risposta è stata positiva, con una grande curiosità dei visitatori per quanto viene raccontato nella sala a lui dedicata".
L’esposizione, dal titolo Vita, Opera e “Bugia”, si avvale di opere provenienti in gran parte dalla collezione privata di Giuseppe Diomelli, con alcuni preziosi inediti e da quelle di Nocchi e Polidori e di alcune sale animate da soluzioni immersive e teatrali. Il tutto con la regia di Alberto Bartalini.