Via libera da parte della Giunta comunale per la installazione di due nuovi apparecchi per la rilevazione delle infrazioni semaforiche in altrettanti incroci sul territorio, in particolare quello di Gello. Due nuovi "occhi elettronici" che, nelle prossime settimane, si aggiungeranno a quelli già operativi.
Attualmente, infatti, sono attivi quattro rilevatori in quattro incroci diversi: tra viale America e la strada provinciale 23, nella zona industriale di Gello; tra via Valdera sud e via del Pino alla Borra; tra via del Fosso nuovo e via del Ceppo a Pardossi; e tra via De Gasperi e via Toti. Su quest'ultimo, in Consiglio comunale, si era tenuto anche un dibattito tra maggioranza e opposizione, durante il quale era stato spiegato come il sistema T-Red avesse contribuito alla diminuzione delle sanzioni e degli incidenti.
E nella delibera di Giunta proprio su questo si insiste per l'installazione dei due nuovi rilevatori. "La collocazione di dette apparecchiature si è rivelata efficace - si legge - e il numero di violazioni accertate è costantemente calato negli anni e il numero di sinistri si è sensibilmente ridotto".
Così, sulla strada provinciale 23, particolarmente trafficata soprattutto all'altezza della zona industriale di Gello, l'amministrazione ha deciso di intervenire per garantire maggiore sicurezza per gli automobilisti. I due nuovi "occhi elettronici" saranno dunque installati alle intersezioni della provinciale 23 con via di Lavaiano e via Toscana.