Attualità

Due tonnellate di cibo per le famiglie bisognose

Donate dai locali Lions Club, saranno distribuiti dalla Misericordia. Nei giorni scorsi la cerimonia di consegna ufficiale

Si è ripetuto anche quest’anno, in occasione del Natale, il progetto di Sostegno Alimentare realizzato da Lions Club Pontedera e Lions Club Valdera per le persone e le famiglie della città che hanno bisogno di aiuto, attraverso la Misericordia.

Nei giorni scorsi il presidente Claudio Marconcini del Lions Club Pontedera, con i volontari Renato Pratelli e Giovanni Casalini, insieme con Monica Mariani e Enrico Agonigi, in rappresentanza del Lions Club Valdera, hanno consegnato due tonnellate di prodotti alimentari al governatore della Misericordia Renato Lemmi e a Valter Busdraghi, responsabile del banco alimentare dell’associazione.

Pasta, passata di pomodoro, biscotti, zucchero, grana padano, olio, latte, farina, tonno, legumi e panettoni che andranno ad allietare la tavola delle oltre 80 famiglie di Pontedera che ricevono aiuto dai volontari della Misericordia e che potranno perciò ricevere un aiuto speciale in occasione dei prossimi giorni di festività.

"L’Arciconfraternita - ha sottolineato il governatore Lemmi - ringrazia i soci del Lions per il loro importante contributo e per la fiducia che riconoscono alla Misericordia, per l’attività di sostegno che consente di dare una risposta concreta in tante situazioni di difficoltà e di bisogno".