Cronaca

È a passeggio ma doveva essere ai domiciliari

Accusato di furto e ricettazione, un uomo di 34 anni non si è fatto trovare in casa dai Carabinieri per il controllo: lo hanno trovato poco dopo

Un uomo di 34 anni, di origini straniere, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Pontedera, dopo che i militari avevano fatto un controllo di routine nella sua abitazione.

Il 34enne, infatti, si trovava agli arresti domiciliari con l'accusa di furto e ricettazione, avvenuti tra il 2023 e il 2024 nei comuni di Castelfranco di Sotto e Ponsacco. Giunti all'appartamento, però, i Carabinieri non lo hanno trovato in casa.

Così sono scattate immediatamente le ricerche dell'uomo, che è stato trovato poco dopo mentre stava camminando in una zona periferica della città. Alla richiesta di spiegazioni, il 34enne non ha saputo giustificare la sua presenza in strada e, alla fine, è stato arrestato per evasione.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, che coordina le indagini, è stato ricondotto nella sua abitazione. Il rito direttissimo della mattinata di oggi, martedì 25 Marzo, ha poi convalidato l'arresto, confermando gli arresti domiciliari.