Attualità

Ecco il Natale dei presepi

Presentate una serie di iniziative per l'arrivo del Natale. Saranno i benvenuti tutti coloro che si chiamano Giuseppe e Giuseppina

Il Natale si avvicina e i presepi si fanno avanti. Dal 28 Novembre al 2 Febbraio saranno in attività le "terre dei presepi" mentre nella chiesa di San Giuseppe fuori del ponte ci sarà dalle 14,30 un flash mob nazionale con accoglienza, ritrovo e incontro sul sagrato della chiesa, di tutti coloro che si chiameranno Giuseppe e Giuseppina e delle parrocchie dedicate al santo.

Alle 15 preghiera a San Giuseppe nell'anno a lui dedicato da Papa Francesco e benedizione solenne. Sarà distribuito un santino con la preghiera a ricordo della giornata. E a seguire partenza del corteo della Natività in direzione del Corso.

Tutti sono invitati a partecipare: i figuranti dei presepi viventi, i gruppi storici e folcloristici ambientati in ogni periodo storico, i coristi, i bambini, gli adulti le famiglie e tutti coloro che lo desidera con una statuina del presepe. 

Presenti alla conferenza stampa Fabrizio Mandorlini, coordinatore dell'associazione Città dei presepi, il sindaco di Palaia Marco Gherardini, vicepresidente dell'associazione nazionale dei presepi, il vicesindaco Puccinelli che ha elogiato l'iniziativa, il consigliere regionale Pieroni che ha fatto presente che con i presepi si valorizzano anche i piccoli paesi di collina e Gennaro Pisacane, rappresentante della compagnia del presepe di San Giuseppe.