Attualità

Ecco la commissione per il premio Mazzinghi

In vista dell'assegnazione del riconoscimento in memoria del campione di pugilato pontederese, il Comune ha individuato i giudici che decideranno

Mazzinghi (a destra) in un match con Benvenuti

A decidere sull'assegnazione del premio Mazzinghi, dedicato al campione di pugilato e idolo pontederese Sandro Mazzinghi, sarà una commissione composta da quattro membri.

Lo ha reso pubblico l'amministrazione comunale di Pontedera, che proprio in vista della consegna del premio ha stabilito i giudici che decideranno a chi, tra gli sportivi di livello locale o nazionale, conferire il riconoscimento.

Si tratta del consigliere comunale Riccardo Minuti, che svolgerà il ruolo di presidente e che su Mazzinghi, un paio di anni fa, ha scritto anche un libro. Quindi, i giornalisti Sandro Lulli e Ugo Russo e, infine, David Mazzinghi, uno dei due figli di Sandro.

Il premio sarà consegnato a uno atleta o a un personaggio del mondo dello sport che, come spiegato dall'amministrazione, "si è particolarmente distinto per comportamenti virtuosi in ambito sportivo e nella società".