Attualità

Ecco la Mille Miglia, come cambia la viabilità

Venerdì 17 Giugno il primo, storico passaggio della corsa che parte da Brescia con auto storiche e Ferrari. I provvedimenti su traffico e sosta

Alcune auto storiche in piazza Cavour

Un venerdì all'insegna dei motori. Prima, con il passaggio della Mille Miglia, poi con la Notte dei motori, la festa che animerà il centro di Pontedera con eventi e negozi aperti.

Nel primo pomeriggio, infatti, sono attese le 111 Ferrari, che anticiperanno l'arrivo delle 425 auto storiche e di un'altra trentina tra auto elettriche, oltre a modelli unici di Supercar e Hypercar moderne che fanno parte della Mille Miglia Experience. La gara, per la prima volta in assoluto, transiterà da Pontedera

Quindi, dopo il passaggio delle auto, ci sarà la Notte dei motori, con la possibilità per i negozi di restare aperti e con l'organizzazione di eventi nei locali che aderiscono. Un'iniziativa in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio che, per l'occasione, manterrà aperto anche il Palp Pontedera sino alle 22.

Per quanto riguarda il percorso, la prima Ferrari farà il suo ingresso intorno alle 13,30, con il corteo che si fermerà poi al Museo Piaggio. Alle 15,15, invece, è attesa la prima vettura delle Mille Miglia.

Le strade interessate sono quelle, provenendo dalla Tosco Romagnola a La Rotta, che porteranno verso il centro: via del Gelso, via Indipendenza, viale Italia, ponte Napoleonico e piazza Martiri della Libertà, dove, per quanto riguarda le sole auto storiche, sarà allestito una sorta di circuito.

___

Ecco tutte le modifiche alla sosta e alla viabilità stabilite dall'apposita ordinanza dell'Unione Valdera:

Dalle 7 di mercoledì 15 Giugno fino alle 00 di venerdì 17 Giugno

Dalle 7 alle 12 di venerdì 17 Giugno

Dalle 7 di venerdì 17 Giugno fino a fine manifestazione

Dalle 9 di venerdì 17 Giugno fino a fine manifestazione

Dalle 12 di venerdì 17 Giugno fino a fine manifestazione