Sport

Ecco Lombardi, il centrocampista per mister Canzi

Al posto di Catanese arriva il classe 2000 in prestito dal Rimini: "Sono felice di essere qua, spero di dare una mano". Intanto occhi su Ganz

Lombardi in maglia granata

C'era bisogno di un centrocampista dopo l'addio di Giovanni Catanese e un centrocampista è arrivato: si tratta di Alessandro Lombardi, che arriva in granata in prestito con diritto di riscatto dal Rimini.

Centrocampista centrale classe 2000, nato in Provincia di Torino, ha militato a livello giovanile nella Juventus e nel Cagliari, dove ha già avuto mister Max Canzi come allenatore nella formazione Primavera.

Quindi, è cominciata l'avventura tra i professionisti con l'Imolese, con cui ha totalizzato 74 presenze, 5 reti e 4 assist dal 2020 al 2022. Nell'ultimo anno e mezzo si è diviso tra Reggina in Serie B e, appunto, Rimini in Serie C. Nella stagione in corso con la maglia dei romagnoli ha messo a referto 11 presenze e un gol.

"Sono molto felice di essere qui - ha commentato Lombardi - arrivo in una squadra che sta facendo molto bene, spero di integrarmi al più presto e fare un bel finale di stagione tutti insieme. Spero di aiutare i ragazzi più giovani e di dare una mano a mantenere l'attuale posizione in classifica".

Adesso, per completare la rosa e sostituire anche l'altra partenza di lusso, ovvero Francesco Nicastro, Moreno Zocchi è alla caccia di un nuovo attaccante: il nome caldo, al momento, sembra essere quello di Simone Andrea Ganz, centravanti classe 1993 in forza al Brindisi.