Attualità

Ecco uno sportello per le donne

E' uno spazio di ascolto, incontro e dialogo dedicato. Ogni martedì saranno a disposizione tre ore di supporto gratuito

Ogni settimana sarà a disposizione uno "Sportello Donna Emporio Civico". Opererà ogni martedì dalle 9 alle 12 in via Fratelli Bandiera ed è rivolto a tutte le donne di ogni età residenti nel comune di Pontedera che sentono il bisogno di ascolto e supporto.

"La popolazione femminile è quella in maggiore difficoltà - così gli assessori Carla Cocilova e Sonia Luca - e spesso è soggetta di violazioni di vario tipo. Per questo operiamo per risolvere situazioni negative e di vario tipo".


Intanto sono state prese in attività 7 appartamenti per le donne, 5 delle quali saranno disponibili a breve. E questi appartamenti saranno a disposizione di due nuclei familiari ciascuno. Lo Sportello Donna ha fatto emergere il bisogno delle donne per situazioni di vario tipo, Si parte con l'ascolto e poi si va avanti seguendo le varie possibili situazioni.


Gli incontri potranno dare supporto nella ricerca attiva del lavoro, nell'accompagnamento e lavoro di rete con i vari servizi del territorio, laboratori di gruppo su ambiti tematici specifici, percorsi di valorizzazione delle proprie risorse e di promozione dell'empowerment per affrontare situazioni di difficoltà personali e raggiungere la propria autonomia, promozione di occasioni di auto mutuo aiuto tra donne.


Tutti i servizi sono gratuiti. Ecco i contatti: 3806978620( via whatsapp)-Sportellodonna@arnera,net