Attualità

​EcoIncontri, domani è la volta di Tiberio Timperi

Il popolare giornalista parlerà di economia circolare e sostenibilità ambientale. Appuntamento alle 21,15 al Museo Piaggio con ingresso gratuito

Dopo il primo incontro nel novembre scorso con Gabriella Greison che ha riempito il Museo Piaggio con il suo "Monologo quantistico" domani giovedi 16 Febbraio sarà la volta del giornalista tv Tiberio Timperi.

Il popolare conduttore dal 2011 della trasmissione "Uno mattina in famiglia" su Rai 1 parlerà delle sue esperienze professionali e dialogherà sui temi della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare insieme al Presidente di Ecofor Service Spa Antonio Pasquinucci, al Sindaco di Pontedera Matteo Franconi ed alla direttrice di ToscanaMedia Elisabetta Matini.

L'ingresso alla serata è gratuito tramite prenotazione online sul sito www.museopiaggio.it

Gli ECOincontri, "dialoghi per un futuro sostenibile" promossi da Ecofor Service Spa, fanno parte delle attività dell’azienda con sede nel Comune di Pontedera, volte alla divulgazione ed alla sensibilizzazione sui temi ambientali.

Già dall’autunno scorso Ecofor Service SpA ha coinvolto gli studenti del territorio con EcoZoomer un progetto dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Pontedera, Ponsacco, Casciana Terme Lari e Cascina, che si articola in tre anni di attività.

Nel mese di maggio, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, è inoltre in programma la manifestazione “EcoDays” quattro giorni di iniziative rivolte al pubblico che avrà anche la possibilità di visitare gli impianti di smaltimento rifiuti e depurazione acque di Gello.