Politica

"Ecomostro, scelta davvero buona?"

Pandolfi, Crespina e Stefanelli, i tre della Lega in consiglio comunale a Palazzo Stefanelli, pongono diversi e difficili interrogativi

"Siamo felici che l' ecomostro abbandonato e ricettacolo di sbandati abbia una nuova vita, ma ci poniamo delle domande: è un luogo idoneo ad ospitare una scuola scelta da cittadini che spesso accompagnavano a scuola i figli o nipoti a piedi?".

Così Pandolfi-Crespina-Stefanelli della Lega di Pontedera, che continuano:"Per quale motivo una scelta di tale portata economica e sociale è rimasta top secret senza passare nemmeno dalla commissione? 

La ditta che si è aggiudicata all' asta l' immobile che entro l' anno prossimo dovrà rendere idoneo all'uso scolastico, ha avuto assicurazioni dall' amministrazione, senza passaggi in consiglio comunale, che la scelta sarebbe stata accolta? L' avrebbe acquistato ugualmente o avrebbe magari atteso un ulteriore ribasso?"

E ancora: "La strada prospiciente (tratto di via di patto) che l' ex ditta Giusti avrebbe dovuto ripristinare lo farà la ditta aggiudicatrice dell' asta o il Comune si è costituito come creditore al fallimento?"

"Le infrastrutture della città - concludono i tre della Lega - crollano. Cimitero, strada di patto, palazzetto, maternità, Curtatone....ma il sindaco canta vittoria".