Politica

Elezioni, ecco i volti di Fratelli d'Italia per Bagnoli

Studenti, commercianti, imprenditori e professionisti: pronta la lista del partito della Meloni. Bagnoli: "Un grande atto d'amore per la città"

I candidati e le candidate di Fratelli d'Italia con Matteo Bagnoli

"Dovete essere orgogliosi di rappresentare questo partito". Così Serena Bulleri, coordinatrice pisana di Fratelli d'Italia, che verosimilmente sarà la forza trascinante del centrodestra anche a Pontedera. Dove, a 56 giorni dal voto, sono state presentate ufficialmente le candidature a sostegno di Matteo Bagnoli.

Capogruppo del partito di Giorgia Meloni in Consiglio comunale, insieme a Franco Valleggi, che sarà nuovamente in corsa dopo i 5 anni appena conclusi e una lunga militanza politica, Bagnoli ha messo insieme una lista eterogenea, tra studenti, imprenditori e lavoratori. Il tutto sotto gli occhi del consigliere regionale Diego Petrucci e il capogruppo nell'assemblea toscana, Francesco Torselli.

"Persone che provengono da tantissime realtà del territorio - ha commentato Bagnoli - insieme a Franco, in Consiglio comunale, abbiamo fatto tanto e ottenuto anche dei risultati, ma è grazie soprattutto ai militanti che stanno nel mezzo alle persone e che ci hanno aiutato a raccogliere le grida d'aiuto dei nostri concittadini, rimasti spesso inascoltati da chi ha preferito chiudersi nel palazzo".

La coordinatrice provinciale Bulleri

Franco Valleggi e Bagnoli

In lista, dunque, presenti in ordine alfabetico Federica Barabotti, già per 10 anni consigliera comunale e fisioterapista; Riccardo Bargellini, libero professionista; l'avvocato Alessandro Brini, presidente tra l'altro del Comitato Parco Bellaria; il dottor Walter Costanzo, medico di famiglia; Isabella Gabbriellini, coordinatrice infermieristica all'Ausl Toscana nord ovest; Marco Galiberti, imprenditore nel settore della pubblicità e della comunicazione; e Bianca Iannone, sales manager.

Quindi, Donatella Isca, referente regionale dell'associazione Pro Vita & Famiglia; Daniela Luperini, dirigente d'azienda e membro del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia; Antonio Miccoli, sergente maggiore dell'Esercito italiano; Christian Nannipieri, studente universitario; Gianpaolo Quercetani, commerciante impegnato nel mondo del volontariato; Raffaele Saviano, ristoratore; Tina Stanchi, estetista con una particolare attenzione per le pazienti oncologiche; e, infine, oltre al già citato Valleggi, anche Nicolò Stella, già comandate della Caserma dei Carabinieri di Pontedera

Nicolò Stella con il candidato sindaco Bagnoli

Bagnoli durante la presentazione della lista

"Fare politica è il più grande gesto d'amore per la propria città e voi, facendolo, dimostrare l'amore che avete per Pontedera - ha aggiunto Bagnoli - abbiamo davvero bisogno di un cambio di passo: per questo, il nostro programma guarda al 2030, perché Pontedera deve tornare grande anche oltre la nostra stessa Provincia. Gli ultimi 5 anni sono stati anni di declino, contro cui stiamo realizzando un programma concreto e realizzabile, che getti le basi per il futuro".