Sport

Emanuele imita il padre Giacomo e va in Nazionale

Il portiere della Under 19 del Futsal Pontedera convocato con gli azzurrini del ct Bellarte. Ad Agosto il padre Giacomo ha partecipato ai Mondiali

Emanuele Cerri

Dal Futsal Pontedera, società pontederese di calcio a 5, fino alla Nazionale italiana Under 19: è il percorso di Emanuele Cerri, portiere titolare dell'Under 19 bianconera di mister Mario Piludu e riserva tra i pali della Prima squadra di mister Ettore Sardelli, che è stato convocato dal commissario tecnico Massimiliano Bellarte.

Emanuele parteciperà lunedì 16 Ottobre al raduno di Novarello insieme ai migliori giovani talenti del futsal italiano. Un bis in casa Cerri, visto che Giacomo Cerri, padre di Emanuele e portiere del Futsal Pontedera, quest'estate ha vestito l'azzurro dell'Italia al Mondiale per non vedenti a Birmingham, in Inghilterra.

"Una notizia che riempie di orgoglio tutto l'ambiente, che da anni porta avanti una politica societaria basata sulla crescita dei propri giovani nelle varie formazioni giovanili - hanno spiegato dalla società - sarà sicuramente uno stimolo per tutti i ragazzi che fanno parte delle varie Under bianconere".

"Il quotidiano lavoro svolto dal Futsal Pontedera con i giovani ha portato negli anni il club a conquistare tanti successi e tanti titoli a livello regionale tra Under 19 e Under 17 - hanno concluso - la convocazione di Cerri in Nazionale è un premio assolutamente più che meritato per quanto fatto vedere finora dal ragazzo, che nell'ultima stagione ha avuto anche l'onore di debuttare in Serie B".