Cronaca

Entra dalla finestra e aggredisce una donna

In via Vittorio Veneto i poliziotti del Commissariato pontederese fermano un uomo introdottosi in un appartamento. Si tratta di un incensurato

Irrompe in un'abitazione ma i poliziotti lo fermano prima che possa sfuggire. È accaduto a Pontedera, in via Vittorio Veneto, dove in un'abitazione di un condominio sono dovuti intervenire gli agenti di una pattuglia di volante del Commissariato, allertato tramite la linea del numero unico di emergenza 112.

A richiedere aiuto è stata una donna, residente nell'abitazione. Quest'ultima, infatti, dopo aver sentito alcuni rumori provenire da una stanza, si è ritrovata davanti un uomo, entrato nell'appartamento da una finestra.

Resasi collaborativa, la donna avrebbe invitato l'uomo a prelevare quel che desiderava, ricevendo però una risposta negativa. Questo avrebbe detto di non essere lì per rubare e avrebbe poi afferrato la donna, aggredendola.

Solo divincolandosi dalla presa, questa è riuscita ad aprire ai poliziotti intervenuti, che hanno bloccato il malfattore, identificato come un 35enne incensurato.

L'uomo è stato accompagnato in ufficio dove, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, è stato posto arresto per i reati di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.