Sei vittorie consecutive e subito successo alla prima del girone di ritorno per Era Volleyball Project, che dopo uno stop di quasi un mese al PalaMatteoli regola per 3-0 il Volley Club Arezzo e consolida il quarto posto nella classifica di Serie B.
Dopo un primo set molto contratto e incerto, vinto in rimonta e di misura, i pontederesi si sono scrollati di dosso ruggine e tensioni vincendo i successivi due parziali con buon margine di vantaggio. Essenziale come sempre è stata la capacità di resistere all’aggressività che gli avversari hanno messo in capo ad inizio partita: i biancocelesti hanno lasciato "sfogare" con pazienza gli avversari, rimanendo attaccati alla partita e sfruttando le occasioni buone che hanno permesso di vincere il primo set.
Nel secondo e terzo parziale i ragazzi di coach Michele Bulleri hanno giocato una buona pallavolo fatta di pochi errori e tanta sostanza. I larghi margini di punteggio hanno permesso anche di provare qualche soluzione tattica nuova e di far giocare anche i più giovani, con match point chiuso dal giovane Emanuele Barbone.
Il premio quale migliore giocatore, alla fine, è stato consegnato dal match sponsor di giornata BigMat Fontana Serafino & Figlio al centrale pontederese Lorenzo Menichini.