Cronaca

Esce in bici per andare a lavoro e scompare

Ricerche a tappeto nella zona fra Santa Lucia, Pontedera e Ponsacco per ritrovare un uomo di 53 anni. Sul posto unità cinofile ed elicottero

Ore di ricerche serrate nella zona fra Pontedera e Ponsacco per riuscire a rintracciare un uomo di 53 anni, Rossano T., uscito dalla sua abitazione a Santa Lucia in bici ieri pomeriggio e scomparso nel nulla.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del comando di Pisa con personale specializzato TAS (topografia applicata al soccorso) con il quale si stanno pianificando le zone e le priorità di territorio da perlustrare. Attivati anche il nucleo cinofilo del comando di Siena e l'elicottero del nucleo di Arezzo per effettuare una ricognizione dall'alto.

L'uomo, secondo le informazioni ufficiali finora diramate, si stava recando in bicicletta a lavoro, come si legge nel post diramato dalla famiglia su Facebook e ricondiviso anche dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi: "Il signor Rossano T., residente a Pontedera in via Santa Lucia Nord risulta scomparso dal pomeriggio di ieri, Giovedì 13 Settembre 2018. E' uscito di casa con la bicicletta ed indossava una maglietta blu e pantaloni kaki. Prego chiunque lo vedesse di avvisare le forze dell'ordine".

Le ricerche dell'uomo si stanno concentrando in una zona non impervia ma poco visibile per la presenza di coltivazioni.

AGGIORNAMENTO: Rossano è stato ritrovato ed è con la famiglia