Attualità

Esposto contro la movida estiva lungo l'Era

I residenti chiedono più sicurezza e controlli attorno alle golene, nonché attività più sociali capaci di coinvolgere tutte le età

I disagi vissuti quest'estate dai residenti in piazza della Concordia, piazza Berlinguer, via Verne, via Guerrazzi, via Mazzini, via Corridoni e via San Faustino sono finiti in un esposto indirizzato a forze dell'ordine, procura e Comune di Pontedera. 

L'esposto è l'atto finale di una raccolta firme. I cittadini chiedono che per l'estate 2022 si prendano provvedimenti in anticipo contro la movida selvaggia, al fine di scongiurare schiamazzi, abuso di alcol, danneggiamenti, inquinamento atmosferico e acustico.

Questi i disagi dell'estate lamentati dai residenti in zona, che puntano il dito contro il Golena Pub e il circolo Fantozzi. A forze dell'ordine e Comune chiedono più sicurezza, più controlli e anche interventi volti a limitare il traffico. 

Riguardo alle attività in questione, all'amministrazione comunale si chiede di incentivare iniziative di carattere sociale e culturale, capaci di coinvolgere tutte le fasce di età e di disincentivare l'abuso di alcol fra i giovani.