Cronaca

L'estate dei carabinieri, 20 arresti in Valdera

I carabinieri tirano le somme sui mesi estivi. Sul territorio della Valdera 20 arresti e 79 denunce nell'arco di tre mesi

Con l'autunno alle porte per i carabinieri è tempo di fare il bilancio dei mesi estivi. Un lavoro a 360 gradi su tutto il territorio provinciale, che ha impegnato i militari delle 4 compagnie e del personale specializzato dell’Arma, presenti sul territorio.

Per quanto riguarda il territorio della Valdera, di competenza della compagnia dei carabinieri di Pontedera che opera sul territorio con 12 stazioni e il nucleo operativo radiomobile, nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto sono stati effettuati 20 arresti e spiccate 79 denunce: Nell'ambito dei reati contro la persona sono state arrestate 3 persone mentre altre 26 sono state denunciate in stato di libertà. Sul fronte dei reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno effettuato 14 arresti e 39 denunce. Per quanto riguarda i reati in materia di stupefacenti, i mesi estivi hanno portato a 3 arresti e una denuncia in stato di libertà.

13 le denunce per reati connessi ad irregolari condotte alla guida.