Attualità

Eunice ha una nuova casa a Palazzo Rota

L'associazione potrà svolgere le proprie attività negli spazi dove un tempo si trovava la sede pontederese della Cpt, nella zona della stazione

Il taglio del nastro della nuova sede di Eunice

La storica Associazione Eunice, che da anni sul territorio di Pontedera e di tutta la Valdera opera quotidianamente per contrastare la violenza contro le donne, ha finalmente un suo nuovo spazio.

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, infatti, Eunice ha inaugurato, insieme alla vicesindaca Carla Cocilova, all'assessora Sonia Luca e all'assessora regionale Alessandra Nardini la propria nuova sede all'interno di Palazzo Rota, negli ex spazi della Cpt all'interno del grande condominio che occupa tutto il lato ovest della piazza dove si trova il terminal degli autobus.

Si tratta della conclusione di un percorso avviato tempo fa e che ha portato alla riqualificazione di ampi locali di proprietà comunale proprio all'interno di Palazzo Rota. Qui, alla fine, si è stabilita l'associazione presieduta da Maria Anna Abbondanza e qui avrà la possibilità di svolgere corsi e attività al piano terra, mentre al primo piano ci sono due stanze per riunioni e colloqui individuali.

L'Associazione Eunice prende il nome da Eunice Itua, una ragazza nigeriana che risiedeva a Pontedera e che, nel giorno di Pasqua del 2008, venne uccisa da un uomo.