Attualità

Ev-R, la supercar estremizzata prende forma

Mazzanti Automobili lancia il terzo di dieci episodi di presentazione del suo nuovo prodotto: "Ecco l'essenza dell'hypercar"

Luca Mazzanti

Mazzanti Automobili rilascia il terzo dei dieci episodi che anticipano l’uscita dell’estrema hypercar concepita da Luca Mazzanti.

Questo terzo capitolo mostra diversi nuovi particolari relativi al progetto denominato EV-R. Le inquadrature relative alla carrozzeria, rigorosamente in fibra di carbonio, fanno risaltare alcuni particolari stilistici che la “normale” Evantra non possiede. Si intravedono i nuovi scarichi interamente realizzati a mano dal ristretto team di esperti di Mazzanti Automobili, con lo scopo di sottolineare, ancora una volta, la filosofia vincente legata al tailor-made e all’artigianalità che l’azienda di Luca Mazzanti ha nel proprio dna sin dall’inizio.

Il paragone con Evantra è d’obbligo, dato che questa EV-R affiancherà il modello attualmente in produzione, ma sarà una versione “estremizzata nella sua massima espressione”.

“Questo terzo capitolo si concentra più sulla vettura in quanto realtà estrema - ha commentato Luca Mazzanti -, mentre con i primi due capitoli, volevamo rendere il pubblico partecipe dell’essenza di questa hypercar. Per noi è importante trasmettere la filosofia e la passione dietro ogni nostro progetto, in modo da coinvolgere tutti gli appassionati quasi al pari nostro. L’apprezzamento di un pubblico sempre crescente, ci dimostra che questa direzione è quella vincente, pertanto continueremo su questa strada di concretezza e chiarezza che sono da sempre la base solida su cui abbiamo costruito il nostro presente e che lo sarà anche per la costruzione di un futuro sano. Ora facciamo parlare le immagini”.