A poco meno di un mese dall'inizio del 2026, iniziano i primi incontri volti alla programmazione del calendario di eventi che si terranno in città con l'obiettivo principale di promuovere le attività commerciali e aumentare il numero di iniziative.
Proprio per questo, si è tenuto un incontro a Palazzo Stefanelli tra i rappresentanti di Confesercenti Pontedera e quelli del Centro commerciale naturale We Are Pontedera, seduti attorno allo stesso tavolo con il sindaco Matteo Franconi e l'assessore al Commercio Alessandro Puccinelli.
"È stato un incontro molto positivo - ha detto Claudio Del Sarto, responsabile d’area Confesercenti - che ci ha permesso di iniziare a lavorare con anticipo sulla programmazione del 2026. L’obiettivo è costruire un calendario di iniziative di qualità, in grado di sostenere il commercio di prossimità e rendere Pontedera sempre più viva e attrattiva".
Durante l’incontro sono state avanzate alcune proposte di eventi, che verranno approfondite e condivise nei prossimi mesi. Come linea guida vi è la conferma delle iniziative ormai consolidate, da affiancare ad altri appuntamenti che, pur essendo diventati una tradizione, necessitano di essere rinnovati.
"Come centro commerciale naturale - ha aggiunto Federico Lonsi, presidente di We Are Pontedera - crediamo fortemente nel lavoro di squadra. Confermare ciò che ha funzionato negli anni e ripensare alcuni eventi storici è fondamentale per intercettare nuovi pubblici erispondere ai cambiamenti delle abitudini delle persone. La collaborazione con Confesercenti e l’amministrazione comunale va proprio in questa direzione".