Attualità

Ex Centro "Cirri", il Comune riprova con l'asta

L'immobile di via della Stazione vecchia, nella sua totalità, cerca un nuovo proprietario: in vendita due lotti da 230mila e 411mila euro

L'angolo tra piazza Martiri della libertà e via della stazione vecchia

Dopo l'ultimo tentativo dello scorso Luglio, l'amministrazione comunale di Pontedera ha indetto un'asta pubblica per la vendita dell'ex Centro "Otello Cirri" di via della Stazione vecchia all'angolo con piazza Martiri della libertà.

Si tratta, appunto, del secondo tentativo, visto che in estate l'immobile nella sua totalità era già stato messo all'asta, che era andata però deserta e senza alcuna offerta per aggiudicarselo.

In passato, invece, l'amministrazione aveva già avviato il percorso di vendita di questa proprietà, anche se solamente in parte: nell'Agosto 2021, infatti, era stato messo all'asta soltanto il primo lotto.

L'immobile, infatti, consta di due lotti distinti: il primo, composto da tre locali con una superficie lorda complessiva di poco inferiore a 180 metri quadrati, viene posto all'asta per 230mila euro; il secondo, invece, completo di tre locali e servizi igienici pari a oltre 340 metri quadrati, avrà una base di partenza superiore a 411mila euro.

Per le offerte, ci sarà tempo fino al 23 Gennaio 2023, mentre lo svolgimento dell'asta, con l'apertura delle proposte giunte all'amministrazione, si terrà due giorni dopo, il 25 Gennaio.