Attualità

Ex Cirri e Corridoni, ancora niente di fatto

I due immobili, con le relative pertinenze, non hanno trovato acquirenti: il Comune si prepara a pubblicare nuovi bandi d'asta per la vendita

A sinistra: l'ex centro "Cirri"; a destra: l'ex "Corridoni"

Erano rispettivamente il quinto e il sesto tentativo di asta per l'ex centro "Otello Cirri" e per l'ex "Corridoni", ma ancora una volta la vendita non è andata a buon fine ed entrambi i beni rimangono, almeno per il momento, nelle disponibilità del Comune. Entrambe le aste erano state indette lo scorso 2 Agosto.

Per quanto riguarda il centro "Cirri", che si trova in via della Stazione vecchia, proprio di fronte a Villa Crastan, l'asta è stata dichiarata deserta pochi giorni fa. Nessun acquirente, dunque, è risultato interessato a rilevare i due lotti da 186.300 euro e da 333mila euro.

Stesso discorso per l'ex asilo nido di via Corridoni: l'asta è andata deserta e l'immobile e i terreni di pertinenza, messi in vendita per 810mila euro, non sono stati rilevati.

Per entrambe le proprietà, adesso, è probabile un ulteriore tentativo, che se andrà a buon fine, consentirà all'amministrazione comunale di fare cassa e reinvestire quanto ottenuto. Naturalmente, se prevista, i nuovi bandi dovranno prevedere una riduzione del prezzo attualmente in vigore.