Attualità

Ex Corridoni, "Il Comune svende i propri beni"

Fratelli d'Italia annuncia un esposto alla Corte dei Conti: "Necessaria verifica seria perché quando si parla di soldi pubblici è bene vederci chiaro"

"Dopo tante aste deserte e altrettanti ribassi di prezzo il Comune di Pontedera sarebbe vicino alla vendita dell’ex scuola Corridoni per una cifra di circa 800mila euro". Lo scrive in una nota Fratelli d'Italia che, parlando di "svendita" attacca il Comune e annuncia un esposto alla Corte dei Conti.

"Ci sorge una domanda - scrivono i rappresentanti del partito di centrodestra- chi sarà questa volta a comparare? Tornerà ancora in soccorso la Ecofor o altre aziende partecipate dal Comune o sarà qualche privato ben noto? Di sicuro è necessaria una verifica seria perché quando si parla di soldi pubblici è bene vederci chiaro e questo dovrà riguardare non solo le vendite degli immobili del Comune ma anche gli acquisti di immobili fatti dal Comune e dalle partecipate Geofor e Ecofor in primis, perché su alcuni di questi i dubbi e le perplessità anche sulla loro reale utilità ci sono".

Proprio sulle spese del Comune Fratelli d'Italia annuncia di stare predisponendo un esposto alla Corte dei Conti. Esposto che, si legge nella nella nota del partito, dovrebbe essere depositato entro fine mese tramite i consiglieri Bagnoli e Valleggi.