Attualità

Ex Corridoni, niente da fare al quinto tentativo

Nessuna offerta per l'immobile che fu asilo: il prezzo di 810mila euro non ha ancora convinto gli acquirenti. Si va verso una nuova asta

L'ex Corridoni di Pontedera

Ancora nulla di fatto: il complesso immobiliare afferente all'ex Corridoni, dove fino all'estate 2020 frequentavano i bambini e le bambine dell'attuale scuola dell'infanzia di via dell'Olmo.

L'amministrazione comunale, ormai da qualche tempo, sta cercando di alienare il bene. A fine Giugno, per questo, è stato indetto il quinto tentativo di asta, con un prezzo ribassato a 810mila euro rispetto a quello di partenza di un milione. Ciononostante, per il momento, non sono stati trovati acquirenti.

L'immobile, nella sua totalità, è comprensivo della struttura, con una superficie complessiva di 1.554 metri quadrati, e dello spazio verde esterno, che ammonta a 826 metri quadrati.

Adesso, per il Comune, sarà tempo di un ulteriore tentativo: del resto, l'obiettivo ormai dichiarato è quello di riuscire a dismettere alcuni beni per racimolare un gruzzoletto necessario a nuovi investimenti. Su tutti, per esempio, la nuova caserma dei carabinieri in zona stazione.