Politica

Ex fornace di Pardossi, "Nessuna riqualificazione"

Fratelli d'Italia punta il dito contro la Giunta Franconi: "Nessuna delle promesse fatte nel 2019 per la frazione è stata rispettata"

La ex fornace di Pardossi

L'ex fornace di Pardossi entra nel dibattito politico. E lo fa con la denuncia portata avanti da Fratelli d'Italia, che accusa l'amministrazione di aver abbandonato la frazione e la struttura.

"L'area di Pardossi è sempre stata trascura da parte di ogni amministrazione - hanno commentato il capogruppo in Consiglio comunale Matteo Bagnoli e Christian Nannipieri - ma con l'attuale Giunta Franconi, ogni limite è stato superato: delle 14 promesse fatte per la frazione, nessuna è stata concretizzata".

"Nonostante il programma elettorale del 2019 contenesse l'impegno di dare una nuova vita per l'ex fornace, questa struttura storica rimane in uno stato di completo abbandono, senza nessun progetto per la sua riqualificazione - hanno aggiunto - inoltre, la pista ciclabile che avrebbe dovuto collegare Pardossi a Fornacette è rimasta incompiuta".

Per i due esponenti di Fratelli d'Italia, riqualificare la struttura potrebbe essere un elemento fondamentale per Pardossi. "Potrebbe rappresentare un'importante risorsa per lo sviluppo turistico - hanno concluso Bagnoli e Nannipieri - per questo, ci impegniamo per una completa riqualificazione di questo edificio, al fine di valorizzare la storia e le potenzialità di questa area. Inoltre, per favorire i collegamenti di Pardossi abbiamo intenzione di avviare un proficuo rapporto di collaborazione con il Comune di Calcinaia, per portare a termine e successivamente mantenere la pista ciclabile".