Lavoro

Ex operaie, Piaggio convocata al Ministero

Ne dà notizia la consigliera regionale M5S Galletti: "Appuntamento per discutere delle dipendenti rimaste fuori dall'azienda"

Irene Galletti insieme alle ex operaie

Piaggio è stata convocata a Roma al Ministero del lavoro giovedì 5 marzo. Il motivo della convocazione è discutere della situazione delle ex operaie con contratto a termine che da quasi tre settimane stanno portando avanti una protesta sul tetto del palazzo blu dell'Asl a Pontedera, di fronte allo stabilimento della multinazionale delle due ruote. 

L'obiettivo delle lavoratrici, sostenute in questa battaglia dal sindacato Usb, è quello di rientrare a lavorare in azienda. In questo senso nei giorni scorsi c'è stata un'apertura proprio di Piaggio che in una nota ufficiale ha fatto sapere di essere al lavoro per trovare una soluzione.

A dare notizia della convocazione di Piaggio a Roma è stata Irene Galletti, la pisana consigliera regionale del Movimento cinque stelle nonché candidata presidente in pectore in vista delle prossime elezioni regionali: "Sono felice di poter annunciare che il Ministero del Lavoro ha appena convocato i vertici di Piaggio a Roma per il 5 marzo, nella sede del Ministero, per discutere della questione delle dipendenti rimaste fuori dall'azienda da più di un anno e che ancora oggi manifestano sul tetto dell’edificio di Pontedera. Tutto questo a meno di una settimana da quando, insieme alla delegazione sindacale, avevamo portato la vicenda all'attenzione del ministro Nunzia Catalfo".