Politica

​Fabiola Toncelli e l'alleanza col Pd

La consigliera-capogruppo dei 5Stelle a Palazzo Stefanelli ha nuovamente espresso i suoi dubbi sulla ormai avvenuta alleanza col Pd

"Come si fa ad essere discontinui rispetto a se stessi? Voti il Decreto Sicurezza e poi ti ritrovi agli Interni un PD; non io (e solo perché è sbagliato fare sempre di ogni erba un fascio e occorre rispetto per gli elettori) ma in molti lo definivano partito delinquente. Meno male almeno il ministro della giustizia (Alfonso Bonafede; ndr) ce lo siamo tenuto! Sono felice di Nunzia Catalfo (M5S, nuova ministra del lavoro; ndr); in generale, più che un’analisi politica, mi sembrerebbe più azzeccata la psicoanalisi".

Così l'ultimo post di Fabiola Toncelli e unico consigliere del M5S in questa legislatura (mentre in quella precedente c'era anche Andrea Paolucci) sulla intricata questione dell'alleanza a sorpresa col Pd. Ai lettori l'interpretazione di questo messaggio da interpretare anche in chiave di alleanza si-alleanza no anche locale, che potrebbe avere un chiarimento nel prossimo consiglio comunale di Palazzo Stefanelli.