Politica

"Far pagare il suolo pubblico? Decisione dannosa"

Dal 1 Aprile attività e ambulanti torneranno a pagare il suolo pubblico. Fratelli d'Italia definisce "miope" la decisione del Comune

Un dehor

"Come Fratelli d’Italia - queste le parole del capogruppo del partito in consiglio comunale, Matteo Bagnoli - contestiamo la decisione dell’amministrazione comunale di non concedere ai pubblici esercizi e agli ambulanti altri mesi di suolo pubblico gratuito, che tornerà a pagamento dal 1° aprile, come abbiamo anche fatto in commissione durante la discussione sulla modifica del regolamento del suolo pubblico".

"Una città commerciale e di servizi come la nostra - ha commentato Bagnoli - dovrebbe continuare a garantire il costo zero per tutto il 2022, anche perché non siamo ancora usciti dalla crisi, ma anzi la situazione sta peggiorando perché alla crisi Covid oggi si somma la crisi della guerra. Un'azione quella dell'amministrazione non solo miope e dannosa ma che dimostra due cose. La prima: il Comune di Pontedera è nemico dello sviluppo e del commercio. La seconda: Il Comune di Pontedera malgrado i proclami è allo sbando e senza soldi". 

"A tal punto che sta raschiando il fondo del barile per tamponare le spese quotidiane - ha concluso l'esponente di Fdi -, questo dimostra che quanto annunciato in questi giorni, opere ovunque e progetti faraonici, è solo un sognare ad occhi aperti, belle parole e promesse che si dicono e si inseriscono nel piano delle opere pubbliche pur sapendo che non verranno mai realizzate. Questa è la triste verità di Pontedera, un comune stretto da oltre 60 milioni di debiti, che naviga a vista, e che tartassa i cittadini insieme alle attività".