Attualità

Fashion designer, a Modartech si può

Nuovo incontro a porte aperte per orientarsi tra le discipline creative. Possibilità di colloqui individuali e incontri con allievi e docenti

Una giornata dedicata ad aspiranti fashion designer e comunicatori per orientarsi nel mondo delle discipline creative e scoprire il percorso più idoneo a valorizzare il proprio talento: Istituto Modartech, scuola di alta formazione con sede a Pontedera e collaborazioni con i principali distretti manifatturieri della Toscana, apre le porte ai creativi di domani mercoledì 26 febbraio dalle 14,30 per illustrare la proposta formativa, i laboratori, i servizi e gli spazi nei locali ex Piaggio a Pontedera (viale Piaggio 7).

Modartech Open Day si rivolge a diplomati e studenti delle scuole superiori, laureati e giovani professionisti per conoscere da vicino i corsi professionali e post diploma in partenza dell’area Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione. Le proposte formative sono dedicate a coloro che cercano corsi per acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro, con il rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello equipollente alla Laurea Breve, qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo (EQF) e Certificazione di Formazione Professionale.

Alle 14.30 focus su offerta formativa e sbocchi professionali, tour guidato agli spazi dell’Istituto, presentazione dei portfoli e dei progetti degli studenti, colloqui individuali per calibrare il percorso formativo più adeguato ad aspettative e obiettivi personali. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul form: https://www.modartech.com/open-day.html

L'anno accademico 2019/2020 di Istituto Modartech vede un incremento del 25% degli iscritti con oltre 250 studenti. Notevole anche lo sviluppo del network di aziende con cui Istituto Modartech collabora, arrivato a oltre 600 aziende con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente (dati 2019). Network con cui vengono sviluppati collaborazioni, progetti, stage e tirocini, oltre a condividere feedback indispensabili ad aggiornare costantemente la didattica con un'analisi dei fabbisogni formativi. Grazie all'ampliamento del network delle aziende e al rafforzamento del servizio di job placement permanente, pur avendo aumentato il numero degli studenti, i risultati occupazionali sono molto positivi: a sei mesi dalla conclusione del percorso di studi, l’87% dei diplomati trova un lavoro.