Politica

"Geofor, come stanno realmente i conti?"

Fratelli d'Italia chiede una commissione d’inchiesta sull'azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti

Matteo Bagnoli (Fdi)

"Sempre da più voci si sente parlare di una profonda crisi di Geofor - scrivono Matteo Bagnoli, Franco Valleggi e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia Pontedera -. L’azienda oggi sembra che sia messa male per quanto riguarda i conti, oltre a dare servizi scadenti, come dimostrano le continue critiche provenienti dai cittadini a causa di problemi nella raccolta rifiuti e cassonetti (dove ancora presenti) fatiscenti e rotti, con bollette sempre più alle stelle".

"Se da una parte c’è una presunta crisi nei bilanci - commentano da Fdi -, si offre un servizio scadente e sembra che alcuni fornitori non vengono pagati da tempo, come è possibile che dall’altra si continui a sponsorizzare numerose iniziative? C’è evidentemente qualcosa che non quadra".

"Noi di Fratelli d’Italia vogliamo vederci chiaro - conclude la nota -, è per questo motivo che tramite i nostri consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi abbiamo presentato un’interrogazione al Comune di Pontedera per far luce sulla questione Geofor, chiedendo anche che venga istituita una commissione d’inchiesta ad hoc per controllare i conti dell’azienda".