Sport

Tonfo granata, sorride la Fermana

Il Pontedera incappa nel secondo ko di fila. I granata vanno sotto e la pareggiano. Dopo 60 secondi, però subiscono il secondo gol e vanno al tappeto

Magnaghi al tiro

Dopo tre successi consecutivi, il Pontedera incappa nel secondo stop di fila e si arrende alla Fermana, che fa il pieno al "Mannucci" con due gol di Tassi e Pannitteri, intervallati dal bel gol di Mutton. Che, però, è inutile per i granata.

Avvio shock del Pontedera, che dopo neppure 3' va in svantaggio. Al primo calcio d'angolo conquistato dagli ospiti, infatti, Tassi stacca in area di testa e anticipa tutti, battendo un incolpevole Melgrati.

I granata risentono del colpo e non riescono a farsi vedere in maniera pericolosa dalle parti di Ginestra. Dal canto suo, la Fermana è brava a chiudersi e a tagliare le linee di passaggio, neutralizzando spesso e volentieri Magnaghi e Mutton.

Fabio Foglia


Sul finale, però, il Pontedera va alla carica e si fa vedere con Magnaghi, che nel centro dell'area viene servito perfettamente da Milani dalla corsia destra: il suo tentativo, però, non ha fortuna. Si va così al riposo con i granata in svantaggio.

Gabriele Perretta


Nella ripresa parte meglio la Fermana, ma poco dopo il Pontedera riprende campo e, con Mutton, trova il pareggio. Lancio dalla trequarti di Foglia, Bakayoko rimasto nei pressi dell'area dopo un calcio piazzato fa da sponda e l'attaccante è lesto a incrociare il destro.

Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che la Fermana è di nuovo avanti. Rimessa laterale dalla sinistra, la palla carambola tra i piedi di Pannitteri che col destro scarica in porta e, con l'aiuto del palo, trova il gol.

Sul finale Magnaghi ha una buona occasione per strappare almeno un punto, ma il suo tiro è un po' troppo centrale e Ginestra riesce a bloccare.

Già martedì, i granata possono interrompere la sequenza negativa: per il turno infrasettimanale, infatti, faranno visita al Grosseto, ultimo in classifica.

Il tabellino di Pontedera-Fermana 1-2

Pontedera 1
Fermana 2

Pontedera: Melgrati; Perretta (75' Regoli), Bakayoko, Shiba; Serena (83' Mattioli), Barba, Foglia (75' Caponi), Benedetti, Milani; Mutton, Magnaghi (83' Benericetti). A disp.: Sposito, Nicoli, Martini, Di Meo, Espeche, Marianelli, Matteucci, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Fermana: Ginestra; Rossoni (70' Spadalieri), Blondett, Scrosta, Sperotto; Pannitteri (85' Kyeremateng), Graziano, Capece (85' Sangiorgi), Rodio; Tassi, Marchi. A disp.: Moschini, Urbinati, Bugaro, Giannò, Pistolesi, Molinaro, Simonelli. All.: Giancarlo Riolfo.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Collavo di Treviso - Asciamprener di Milano).
Reti: 3' Tassi, 67' Mutton, 68' Pannitteri.
Note: Calci d'angolo: 4-2. Ammoniti: Shiba, Foglia, Milani; Rossoni, Sperotto. Recupero: 1'+5'.