Cronaca

Fermati con la pinza per trafugare la merce

Durante i controlli in centro città, la polizia ha perquisito due uomini già denunciati per furti. Uno è indagato, l'altro trasferito in un Cpr

Hanno tentato di sviare i controlli dividendosi, uno nascosto in un bar e l'altro in una stradina laterale. La polizia, però, li ha fermati entrambi e ha rinvenuto una pinza utile per rimuovere le placche anti-taccheggio.

È accaduto in centro a Pontedera, dove gli agenti del Commissariato in servizio di Volante hanno fermato due uomini di 43 e 48 anni, cittadini georgiani, già denunciati in precedenza per furti in alcune attività.

Prima di essere bloccati, i due hanno provato a svicolare, senza però successo. Durante la perquisizione, appunto, i poliziotti hanno trovato la pinza.

Per questo, il primo è indagato in stato di libertà alla Procura di Pisa per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli ai sensi del Codice penale. Per il secondo, invece, visto lo stato di clandestinità, è stato attivato l’ufficio Immigrazione della Questura, ottenendo così il trasferimento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza.