Cronaca

Fermato per furto, lo rilasciano e ruba un'auto

Il ladro recidivo nel pomeriggio ha tentato di arraffare merce in un negozio sportivo e la notte di forzare lo sportello di un veicolo

Rimesso in libertà dopo essere stato sorpreso a rubare in un negozio, lo hanno beccato nello stesso giorno a forzare lo sportello di un'auto parcheggiata. Così è finito definitivamente in manette un uomo di 40 anni di origini tunisine, arrestato dai carabinieri della locale stazione.

Il primo furto lo ha tentato nel tardo pomeriggio di domenica, all'interno di un negozio di articoli sportivi. Il personale di vigilanza però lo ha bloccato mentre cercava di uscire con della merce a cui aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio. Fermato e perquisito dai carabinieri, ha riconsegnato la refurtiva ed è stato rimesso in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria e in ottemperanza alle disposizioni attuative del codice.

La seppur breve permanenza in caserma non ha scoraggiato il ladro che ha atteso giusto il calar del buio per tentare un altro furto in città.

Durante la nottata, infatti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia lo hanno arrestato il 40enne per furto di auto. L'uomo, sorpreso in centro mentre cercava di forzare il blocco di accensione dell'auto, è stato fermato e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto stamane e ne ha convalidato l'arresto.