Attualità

Ferrarelle compra il cioccolato Amedei

La società ha infatti acquisito il 99% del marchio pontederese di lavorazione del cacao nato da un'idea di Cecilia Tessieri

Il gruppo Ferrarelle ha comprato il cioccolato Amedei. La società ha acquisito il 99% del marchio pontederese di eccellenza di lavorazione del cacao, che esporta all'estero il quaranta per cento della sua produzione, nato grazie ad una intuizione di Cecilia Tessieri, prima donna a ricoprire nel mondo il ruolo di maître chocolatier. 

Ferrarelle rileverà le quote ( 75%) che erano state acquisite nel 2015 dal fondo Octopus Europe Limited, oltre a quelle di proprietà di Tessieri, che conserverà una quota dell'1% e resterà in azienda a garanzia della continuità aziendale.

Ferrarelle investirà nella produzione di Pontedera, apportando il proprio know-how in termini di capacità industriale e organizzazione commerciale. 

"L'obiettivo è sviluppare il marchio nel mondo con un progetto di crescita", hanno fatto sapere da Ferrarelle.

Amedei, che ha sede in via San Gervasio alla Rotta, ha vinto più volte alla Chocolate Academy di Londra il premio per il miglior cioccolato "dal seme alla tavoletta".