Attualità

Festa de l'Unità, piantiamola col proibizionismo

Venerdì 9 settembre al centro sportivo Stella Azzurra il dibattito sulla legalizzazione della cannabis. Presente anche la deputata Susanna Cenni

Venerdì 9 settembre alle 18 alla Festa de l’Unità di Pontedera che si tiene al centro sportivo Stella Azzurra è stato organizzato il dibattito sulla legalizzazione della cannabis.

L'iniziativa si chiama Piantiamola con il proibizionismo: "Un’occasione di confronto e approfondimento - hanno spiegato i responsabili Pd - sulla proposta di legge arrivata lo scorso luglio in Parlamento, sulla normativa regionale toscana, approvata nel 2012, in materia di accesso ai farmaci cannabinoidi. La strada percorsa finora e il percorso, ancora lungo, che abbiamo davanti". 

All'incontro parteciperanno Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd, Enzo Brogi, consigliere per i diritti della Regione Toscana e padre della legge regionale sulla cannabis terapeutica, on. Susanna Cenni, deputata Pd, Marco Martinelli, biotecnologo Scuola Superiore Sant’Anna. Introduce Eleonora Pini, segretaria Gd Pontedera.