Attualità

​Festa del commercio in sicurezza

Dopodomani la città e il suo commercio si animano, stavolta con inevitabili misure che garantiscano tutti. Sindaco e vice: "non vogliamo arrenderci"

Pontedera col suo Comune, con le sue associazioni di categoria, i commercianti, baristi, ristoratori, daranno vita ancora una volta, e nonostante "tutto", alla Festa del Commercio.

"Sarà una festa con limitazioni rispetto al passato - così il vicesindaco Alessandro Puccinelli, l'organizzatore Eugenio Leone e il sindaco Matteo Franconi - ma che garantirà sicurezza. Questo è l'obiettivo da raggiungere e che raggiungeremo se il tempo non ci farà brutti scherzi. Le strade del centro saranno illuminate dal cielo, ci saranno animazioni musicali, si potrà scaricare su http://WWW.PONTEDERA.SHOP un buono sconto del 10% su e si potrà ritirare "il tuo apericon col gettone che ti darà diritto a un drink gratuito nei bar dell'area".

Sarà disponibile la navetta gratuita e le attrazioni saranno distanziate nell'ampio spazio che attraverso il centro partirà da via Guerrazzi fino a Piazza Belfiore. 

Mentre i rappresentanti di Confcommercio Valentina Savi e di Confesercenti Claudio del Sarto, hanno sottolineato l'impegno della città a non arrendersi, il sindaco Franconi ha fatto presente che per non arrendersi è necessaria anche questa festa "nonostante tutto". Durante la festa saranno inaugurati anche altri due negozi, uno di barbiere e uno di abbigliamento.

Il sindaco ha anche ringraziato i commercianti e ha annunciato che il prossimo Natale di Pontedera partirà il 6 novembre mentre saranno realizzate, pur con le necessarie misure, tutte le feste, fiera, manifestazioni culturali e notte del 31 dicembre, che la città e il comprensorio sono è abituate a conoscere e seguire.