Attualità

Festa per la palestra rinnovata

La struttura per lo sport a disposizione dell'istituto Fermi e delle società sportive è tornata fruibile dopo alcuni lavori di manutenzione

Con tanto di cerimonia inaugurale, l'amministrazione comunale e e la dirigenza scolastica dell Itcg "E. Fermi" hanno salutato la riapertura al pubblico della palestra della scuola, avvenuta lunedì dopo alcuni lavori di manutenzione straordinaria.

Alla cerimonia hanno partecipato gli assessori Liviana Canovai e Matteo Franconi, la presidente dell’Unione Valdera Lucia Ciampi, la responsabile della Provincia di Pisa Genoveffa Carluccio e del dirigente scolastico Luigi Vittipaldi.

I lavori, inziati a dicembre e durati poche settimane, hanno riguardato il rinnovo dei locali e delle attrezzature ginniche, il ripristino delle condizioni igienico sanitarie e la verifica e messa in sicurezza degli impianti. La spesa è stata prossima ai 60mila euro.

"A breve - ha annunciato il primo cittadino Simone Millozzi - saranno terminati i lavori di costruzione delle nuove officine Ipsia e nuovamente assegnati i lavori per completare la palestra all'interno dello stesso istituto".