Attualità

Il festival olistico immerso nel verde

Curand'Era sbarca al Parco dei Salici: due giorni dedicati al benessere psicofisico e alla cultura olistica con trattamenti, stand e conferenze

Due giorni dedicati alle tematiche del benessere psicofisico e alla cultura olistica con trattamenti, stand e conferenze, il tutto immerso nel verde. Il festival olistico Curand'Era sbarca al Parco dei Salici, location della manifestazione in programma per sabato 23 e domenica 24 Settembre. Il festival sarà suddiviso in quattro aree dedicate a trattamenti, attività, mercatino e conferenze.

La manifestazione, realizzata con il sostegno dell'amministrazione comunale e in collaborazione con l'associazione sportiva canottieri Pontedera, che ha la gestione dell'area, coinvolgerà una sessantina di persone tra operatori del settore, relatori ed espositori per offrire una visione a 360 gradi sul mondo olistico: dai trattamenti shiatsu e reiki alla riflessologia plantare, dallo yoga in gravidanza alla pittura emozionale e consulti naturopatici. Lo staff organizzativo è composto da Giulia Paolini, Giulia Bertoncini e Laura Rizzitelli.

"Va avanti il percorso di valorizzazione del polmone verde del Parco dei Salici - ha sottolineato l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli - e lo facciamo con una manifestazione che calza a pennello in questa realtà". "La valorizzazione dei temi legati al benessere e il mettere al centro l'area del Parco non ci può fare che piacere - ha spiegato Leonardo Pettinari, per la Canottieri, che gestisce il Parco dei Salici - ci aspettiamo l'interessamento e l'avvicinamento di tante persone".

Per gli utenti, l'ingresso all'area del festival sarà da via Venezia (ricordando che sabato è attiva la Ztl in area Villaggio Scolastico fino alle 13,30).