Con il Natale ritorna il concerto dell'Orchestra di fiati della Filarmonica Volere è Potere, che si esibirà al Teatro Era sabato 21 Dicembre alle 21,15 con la direzione del maestro Stefano Gatti.
Quest'anno il programma propone un viaggio musicale emozionante che spazia dalle magiche atmosfere dello Studio Ghibli alle intense colonne sonore di Hollywood, attraversando pagine storiche della musica per orchestra di fiati.
Il programma si sviluppa come una narrazione che parte dall'innocenza delle melodie di Joe Hisaishi per lo Studio Ghibli, attraversa il drammatico Pearl Harbor di Hans Zimmer e la storica Second Suite di Holst, per poi riscoprire la magia con le note di Beauty and the Beast e del Castello Errante di Howl. Il viaggio musicale si conclude con un tributo ai Coldplay e le melodie natalizie.
Di particolare rilevanza la presenza dei giovani musicisti dei progetti educativi della banda, testimonianza dell'impegno della Filarmonica nella formazione delle nuove generazioni. Un concerto che unisce tradizione e innovazione, confermando la versatilità dell'orchestra di fiati nel spaziare tra generi e stili diversi, dalla musica classica alle colonne sonore contemporanee.
I biglietti possono essere prenotati sulla piattaforma online Eventbrite, oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioni@filarmonicavolereepotere.it.