Attualità

File al Chiesino da sopportare pochi giorni ancora

Il tribolato cantiere per la rotatoria tra la Toscoromagnola e via Salvo d'Acquisto sta per concludersi. E tra gli automobilisti in coda sorgono dubbi

Oggi sono stati piazzati i lampioni e, in pratica, manca solo la segnaletica orizzontale e verticale. Significa che fra pochi giorni - "Spero entro il fine settimana" ha detto il sindaco Matteo Franconi interpellato da QUInews Valdera - gli automobilisti potranno usufruire appieno della nuova rotatoria al Chiesino, dove via Salvo D'Acquisto si immette sulla Toscoromagnola.

A chi si trova a passare da quell'incrocio e da quel cantiere, ora regolato a senso unico alternato da impianto semaforico, serve dunque armarsi di pazienza, soprattutto in caso di passaggio obbligato nelle ore di punta, ma ancora per pochi giorni. "Domani faremo il sopralluogo con il comandante della polizia municipale per la segnaletica - ha specificato il primo cittadino - e cercheremo di fare tutto il possibile per togliere il senso unico alternato entro il fine settimana".

Come era prevedibile, dato che molte famiglie sono tornate dalle vacanze e al lavoro, in questi giorni si ripetono lunghe file di auto in attesa del proprio turno di luce verde. E mentre si è in fila c'è chi osserva e chi è solleticato da dubbi: qualche lettore, ad esempio, ci ha scritto che a suo giudizio la carreggiata della rotatoria è troppo stretta. Sarebbe una vera disdetta per una rotatoria che, dopo mille peripezie, sta per essere finalmente inaugurata.