Attualità

Firme in piazza contro la propaganda fascista

Forze politiche e Anpi raccolgono firme per la proposta di legge di iniziativa popolare. Appuntamento in piazza Curtatone

Prosegue la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l'istituzione di "Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".

Il prossimo appuntamento con la raccolta firme è per venerdì 29 dalle 16,15 alle 18,15 in piazza Curtatone a Pontedera. Sarà presente un consigliere comunale che autenticherà le firme.

"L’antifascismo - sottolinea Progetto Pontedera- è un valore che va al di là delle singole differenze di appartenenza, anche in questo caso saranno in piazza, uniti dalla volontà di sostenere la proposta dell’anagrafe nazionale antifascista di S. Anna di Stazzema, Progetto Pontedera, Partito Democratico, Pontedera in Comune, Partito Socialista Italiano, comitato di Pontedera in Azione e + Europa - Pontedera Europea". Alle forze politiche si unirà anche la locale sezione Anpi.

A Pontedera hanno già firmato l’appello il sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco Puccinelli e tutti gli assessori, Mori, Cocilova, Luca e Belli e diversi consiglieri comunali. E' possibile firmare la proposta di legge anche negli uffici di Via Rossini 22, dopo aver preso appuntamento telefonico al 0587 299249.