Attualità

Un flash mob per "La città ideale"

Il laboratorio di teatro curato da Silvia Rubes giunge a conclusione. Gli allievi daranno vita a una rappresentazione di teatro in strada

Con un flash mob in piazza Cavour, lunedì 4 Dicembre si chiuderà il laboratorio teatrale curato da Silvia Rubes nell'ambito del progetto Diversamente che coinvolge 5 città italiane, tra le quali appunto Pontedera, in laboratori artistico-creativi contro le discriminazioni.

A Pontedera il progetto è stato realizzato da Arci Valdera in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo dei giovani, dai 15 ai 24 anni di età, nella costruzione di città inclusive e interculturali.

Da qui l'idea dei laboratori dedicati ai giovani, che hanno abbracciato non solo il mondo del teatro ma anche quello del giornalismo e del videomaking.

Tra questi il laboratorio La città ideale a cura di Silvia Rubes che si è svolto tra Ottobre e Novembre e che, tramite un approccio teatrale, ha affrontato l'esplorazione della vita creativa del corpo per costruire una riflessione sul tema della discriminazione e su un'immagine di comunità capace di accogliere e di integrare.

L'appuntamento è quindi per lunedì 4 dicembre, alle 17,30, in piazza Cavour, quando i giovani allievi daranno vita ad una rappresentazione di teatro in strada.