Attualità

Folla al Cineplex per Leonardo Pieraccioni

L'attore e comico toscano accolto da Pontedera e dal sindaco Matteo Franconi per la promozione del suo ultimo film "Pare parecchio Parigi"

Leonardo Pieraccioni e il sindaco Franconi

Era stato annunciato e gli appassionati dei suoi film e della sua commedia hanno risposto presenti: Leonardo Pieraccioni è arrivato al Cineplex e, davanti a una sala gremita, ha presentato il suo ultimo lavoro, Pare parecchio Parigi.

La pellicola, che conta anche sulla partecipazione di Nino Frassica, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua, è infatti in programmazione al multisala pontederese. E, per la sua promozione, l'attore e comico fiorentino è venuto di persona nella città della Vespa.

Un ritorno dopo 24 anni, visto che Pieraccioni, proprio a Pontedera, ottenne un successo strepitoso con il film che lo ha lanciato alla ribalta nazionale, Il Ciclone. Che, in città, ebbe un successo enorme, per il quale Pieraccioni stesso decise di ringraziare il pubblico.

All'attore, infine, il sindaco Matteo Franconi ha consegnato un modellino della Vespa, sul quale Pieraccioni non ha mancato di scherzare. "Mi avevano detto che se venivo a Pontedera mi regalavano una Vespa - ha detto - ma speravo fosse una Vespa vera. Al di là di tutto, evviva Pontedera e grazie a tutti".