Attualità

Fondo per l'alluvione, oltre 700 domande

Ultime ore per inoltrare la richiesta di ristoro a valere sul fondo da 500mila euro stanziato dal Comune. Dopodiché ci sarà l'istruttoria

Palazzo Stefanelli, sede del Comune di Pontedera

Siamo ormai agli sgoccioli: la raccolta delle domande di ristoro per i cittadini residenti e i commercianti di Pontedera colpiti dagli allagamenti dovuti al nubifragio del 2 Novembre, infatti, terminerà oggi, venerdì 24 Novembre.

Allo scoccare della mezzanotte, la piattaforma Ripar.Ti.Amo Pontedera sarà chiusa e le domande inoltrate saranno sottoposte all'istruttoria da parte degli uffici comunali che dovranno valutarne la bontà.

Attualmente, con il portale ancora aperto e in funzione, sono state già inviate oltre 700 domande, che devono comunque essere ripartite tra commercianti e residenti.

Come annunciato dall'amministrazione comunale e dal sindaco Matteo Franconi, infatti, per i cittadini è prevista un'erogazione di mille euro, mentre per i titolari di attività commerciali fino a 3mila.

Naturalmente, ricordando che il fondo a disposizione è pari a 500mila euro, qualora il fabbisogno totale delle richieste pervenute superi il plafond a disposizione, i contributi saranno ridotti proporzionalmente, per assicurare la copertura di tutte le istanze considerate ammissibili.