Attualità

Forrest Gump per il reddito di cittadinanza

Angelo De Divitiis è partito da Livorno, percorrerà 90 chilometri in quattro giorni fino a Firenze. Venerdì sarà nella città della Vespa

Angelo De Diviitis

Angelo De Divitiis si rimette in marcia per il reddito di cittadinanza. Oggi 3 novembre è partito da Livorno e percorrerà 91 chilometri in 4 giorni che lo porteranno a Firenze domenica 6 novembre.

De Diviitis terminerà la propria corsa sotto il palazzo della Regione per chiedere un incontro con il governatore Enrico Rossi. Il podista corre per sensibilizzare il mondo politico sull’introduzione del reddito di cittadinanza.

Domani 4 novembre alle 16,30 circa arriverà a Pontedera in piazza della stazione. Ad attenderlo ci saranno gli esponenti locali del Movimento cinque stelle. La corsa di De Siviitis sabato mattina quando ripartirà per raggiunere Empoli verso l’ora di pranzo in piazza della stazione. Domenica mattina nuova partenza da Empoli e arrivo a Firenze previsto per l'ora di pranzo. Angelo De Diviitis non è nuovo a queste iniziative a fine giugno ha percorso a piedi il tragitto da Livorno a Roma dove è stato ricevuto dai portavoce nazionali del Movimento 5 Stelle che per primi hanno proposto l’introduzione di un reddito minimo a livello nazionale.