Sport

​Forza granata, nulla è ancora perso

Domani arriva la Giana Erminio, indietro ma in risalita. Mancheranno Caponi, Barba e Tommasini. Già altre volte le difficoltà sono state superate

Il portiere Sarri (foto dal sito Us Pontedera)

Capitan Caponi è squalificato per il giallo di Vercelli, dove fu tolto nel secondo tempo per non aggravare i giorni di squalifica essendo diffidato, e altrettanto Barba. 

Nel centrocampo mancheranno dunque due titolari ma Bruzzo potrebbe segnare ancora _ è a quota 6 _ e dare verve al settore mentre Piana torna al centro della difesa a tre (sono disponibili anche Risaliti, Ropolo e Cicagna) e tornano dagli infortuni Bernardini, forse inizialmente in panchina, e Benassai, per cui l'unico assente per infortunio resta Tommasini. 

"Inizialmente sarà un centrocampo di giovani" ha detto Maraia. Centrocampo forse composto da tre '99, Bruzzo-Giuliani-Serena con Mezzoni e Visconti sulle fasce mentre in attacco partiranno i due titolari, De Cenco, a digiuno di gol ormai da un mese, e Semprini. 

La Giana Erminio è ancora nei play off ma nelle ultime quattro partite ha conquistato 10 punti avendo battuto l'Alessandria, il Gozzano e la Pianese con un pareggio a Olbia. Ma all'andata fu una vittoria netta in trasferta _ 3 a 1 _ che lanciò i granata. Interessante sarà anche il posticipo di lunedì fra Carrarese e Renate dove potrebbe succedere di tutto. 

Fin qui le ipotesi sulla formazione e sui risultati delle due altre squadre del terzetto di testa, ma quel che conta è tornare alla vittoria domani. Vittoria nella quale deve pesare la convinzione che il periodo non luccicante ha comunque mantenuto granata in posizione altolocata. E dunque senza aver ancora perso niente.